Simona Panzica, ha un master degree in astrofisica presso l’Università degli Studi di Milano e ha lavorato per 16 anni come manager e responsabile di cybersecurity, sia a Londra che a Milano, presso primarie società appartenenti a diversi settori (servizi finanziari, media e turismo). In particolare, Simona ha lavorato come cybersecurity expert e manager presso Tibco Software, VirginMediaTV e Docomo Digital, dove aveva la responsabilità di gestire l’IT Network and Security Global Team and Infrastructure distribuito su differenti 5 data-centers in Europa (Milano, Parigi e Madrid), USA (Chicago) e Asia (India).
Da sempre appassionata e creatrice in proprio di opere artistiche, nel 2020 ha lasciato il mondo corporate per dedicarsi alla creazione di opere artistiche NFT e, al tempo stesso, per fornire consulenze di cybersecurity relativamente alle cryptovalute, alla blockchain e agli NFT.
Nel 2021, ha scritto un libro, venduto sotto forma di NFT, intitolato: “Introduction to Cybersecurity for NFT Artists and Collectors”