Dal 2017 è Presidente e cofondatrice del Centro Studi AMIStaDeS – Fai Amicizia con il Sapere e, dal 2020, Vicepresidente e cofondatrice dell’Associazione Italiana Analisti di Intelligence e Geopolitica (AIAIG).
Laureata in Giurisprudenza con specializzazione in Diritto internazionale ed europeo presso la LUISS -Guido Carli, ha conseguito il Dottorato in Diritto pubblico comparato e internazionale presso La Sapienza ed è Consigliere qualificato CRI per l’applicazione del Diritto internazionale dei conflitti armati.
Ha lavorato dal 2008 al 2011 presso l’Unità Affari Internazionali del Dipartimento Politiche Antidroga (Presidenza del Consiglio dei ministri) e, contestualmente, come individual contractor presso lo United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute (UNICRI). Dal 2012 al 2015 è stata tutor accademica e docente nell’ambito dei Master online in Geopolitica organizzati da SIOI, LiMes e Oltreillimes. Dal 2016 è curatrice della rubrica “Giustizia penale internazionale” all’interno della rivista quadrimestrale “I diritti dell’uomo – Cronache e battaglie”, pubblicata dall’Unione forense per la Tutela dei Diritti umani (UFTDU).