The Encryption by Design
DataKrypto nasce nel 2021 da uno spin-off di DRSlab Inc. fondata nel 2009 in California, specializzata nella Data Retention e Big Data. DataKrypto progetta, sviluppa e vende prodotti e soluzioni software per la protezione dei dati. Con oltre dieci anni di esperienza nella crittografia con l’uso dei più complessi ed evoluti algoritmi di crittografia omomorfica, ha disegnato e sviluppato il proprio algoritmo omomorfico denominato “DK Cloud”.
Il prodotto di punta DK Cloud è interamente dedicato alla crittografia dei dati “by design”, con l’obiettivo di proteggere qualunque tipo di informazione sensibile, senza compromettere le prestazioni computazionali derivanti dai consueti processi di crittografia/de-crittografia. Grazie all’algoritmo di crittografia omomorfica, DK Cloud consente di effettuare operazioni aritmetiche e di ricerca sui dati cifrati, lasciando il database completamente ignaro di cosa si stia cercando e di cosa si sia trovato. Questo permette di implementare un nuovo livello di protezione chiamato “Encryption in Process”. Con DK Cloud, i dati in cloud godranno ora di un ulteriore livello di protezione, garantendo allo stesso tempo la compliance alle normative GDPR e HIPAA.
Datakrypto ha svariati brevetti in corso di approvazione o già approvati. Tra i suoi brevetti approvati, vi sono due prodotti di crittografia, uno destinato alla gestione delle chiavi (DK Key), l’altro alla cifratura delle immagini con tecnologia “Quantum Proof” (DK Image).
Con sede nella Silicon Valley e uffici in Italia, il team di DataKrypto comprende ingegneri, fisici e matematici con esperienza in database, crittografia, big data e cloud computing.
In DataKrypto crediamo che i dati siano la tua risorsa più preziosa e che per questo, richiedano la protezione più avanzata disponibile.