Nato a Trieste e laureato in Economia e Commercio, da giugno 2019 Diego Antonini è Presidente e Amministratore Delegato di Insiel SpA, ICT in-house della Regione Friuli Venezia Giulia.
Dal 2000 al 2003 ha svolto il ruolo di Dirigente alle dirette dipendenze del Direttore di Divisione P.A. and Healthcare con le mansioni di Amministratore Delegato di Agenzia d’Informazione Aziendale S.p.A. (Gruppo DATAMAT).
Fra il 2004 e il 2006 è stato, in Getronics Solutions Italia Spa, Direttore Commerciale verso il gruppo Poste Italiane S.p.A.
Dal 2006 al 2010 è stato Account Manager in Oracle Italia per attività di business con partner operanti nel settore Pubblico, sia sulla Pubblica Amministrazione Centrale che su quella Locale (compresa la Sanità) e responsabile per lo sviluppo dei rapporti commerciali col Gruppo Finmeccanica e con la società EDS Italia SpA.
Nella stessa Oracle Italia, dal 2010 al 2013, ha ricoperto il ruolo di Senior Sales Executive Central Government, per la proposizione dei prodotti Oracle Middleware sui clienti appartenenti all’Area Trasporti e, dal 2013 al 2019, il ruolo di Senior Sales Manager, per le vendite di prodotti e progetti software sul mercato della Pubblica Amministrazione Locale del Centro-Sud Italia.
Già Consigliere e Vicepresidente di Assinter Italia, con delega ai rapporti con il libero mercato, Diego Antonini ha ricoperto, negli ultimi mesi del 2021, la carica di Presidente Vicario: a gennaio 2022 l’Assemblea dei Soci lo ha nominato Presidente dell’Associazione.