Presentazione

Cybersec2022 - Italia, Europa, Mediterraneo
Cybersecurity Italia presenta

CyberSec2022

Italia, Europa, Mediterraneo

Parte la prima edizione di CyberSec2022, l’evento promosso da Cybersecurity Italia, il quotidiano online nato per essere il punto di incontro tra aziende ed esperti interessati alla crescita coerente del sistema di sicurezza del Paese, delle sue pubbliche amministrazioni e delle sue imprese, con l’obiettivo di interloquire con istituzioni, decisori politici, autorità regolamentari, addetti ai lavori, mondo dell’università e della ricerca.

La cybersecurity è un tema divenuto ormai di rilevanza strategica per tutti i Paesi: dalle dinamiche legate alla difesa e alla sicurezza, alla politica industriale e all’avanzamento tecnologico fino alle implicazioni geopolitiche.

CyberSec2022 offrirà un ricco percorso di approfondimento sulle attuali sfide legate alla sicurezza cibernetica che vedono protagonisti i principali paesi industrializzati del mondo. In questo contesto, ampio spazio sarà dedicato all’Italia e all’Europa, in particolare, alla strategia di investimenti e governance inserita dal governo italiano nel PNRR, che prevede l’allocazione di 620 milioni di euro e la creazione dell’Agenzia nazionale per la Cybersecurity (ACN) appena istituita.

CyberSec2022 sarà anche una grande occasione di networking, un’opportunità per intercettare nuove opportunità di incontro tra industria, sistema universitario e decisori.

Chi parteciperà?

Il target di riferimento di CyberSec2022 sarà composto da rappresentanti istituzionali (Governo e Parlamento) e da personalità C-level delle aziende più rilevanti del panorama industriale italiano ed internazionale.

Gli speaker saranno selezionati con metodo cherry picking da una shortlist di figure apicali nell’ambito delle aree oggetto dell’evento. Cybersecurity Italia formulerà gli inviti indirizzandoli personalmente agli speaker, verificandone la disponibilità e adoperandosi per il raggiungimento del più alto e qualificato numero di presenze.

Dove si svolgerà?

L’evento si svolgerà secondo una modalità ibrida: la conferenza sarà trasmessa in live streaming da uno studio televisivo predisposto presso Roma Eventi – Piazza di Spagna, mentre gli speaker e ospiti selezionati potranno partecipare in presenza.

Uno strumento di alta qualità ed affidabilità consentirà di organizzare un meeting virtuale che connetterà una vasta platea di utenti e relatori in modo interattivo.